Wasabi
la salsa Wasabi al naturale.
La difficoltà sarà di trovare radici sane di wasabi, in quanto in genere sono di importazione.
Se avete difficoltà a reperire la radice, potrete utilizzare la radice disidratata e ridotta in polvere. Basterà aggiungere un po’ di acqua per ottenere una pasta morbida e pronta da utilizzare.
I ristoranti acquistano in genere il prodotto pronto.
Nei ristoranti asiatici delle nostre città in genere troviamo la pasta, ma si tratta di un mix di altre radici per contenere i costi in quanto la radice originale potrebbe avere costi molto alti.
Hai bisogno di altri suggerimenti per salse e condimenti? Vedi la nostra pagina dedicata cliccando QUI.
Wasabi
Ingredienti
- 1 radice wasabi
Procedimento
- Scegli una radice solida con poche rughe, foglie fresche e dall'aspetto croccante. Questi rizomi potrebbero non essere facilmente disponibili poiché sono locali solo in Giappone e sono coltivati in aree limitate del Canada e degli Stati Uniti nordoccidentali. Tuttavia, controlla i tuoi negozi di alimentari asiatici locali e potresti essere fortunato
- Rimuovi le foglie dalla fine del rizoma tagliandole con un coltello. Le foglie non devono essere necessariamente scartate: possono essere mangiate e aggiunte per insaporire le insalate.
- Lavare l'esterno del rizoma. Tagliare eventuali urti o segni. Lascia asciugare la radice di wasabi all'aria.
- Utilizzare una grattugia molto fine e grattugiare la quantità di wasabi che si desidera utilizzare.
- Raccogliere il wasabi grattugiato. Formare e premere il wasabi in una pallina.Lascia riposare il wasabi per circa 10 minuti prima di servirlo. Questo migliorerà il sapore.